Il nostro Patrimonio

Auguri di partenza del nostro Sindaco Andrea Cappelletti:

" Un grandissimo in bocca al lupo a tutti questi ragazzi che con entusiasmo e voglia di fare hanno dato vita al gruppo di lavoro “ecologia ed ambiente” del Comune di Covo . Un gruppo nato in appoggio al lavoro del consigliere delegato “ecologia ed ambiente” Giovanni Ceribelli, senza pretese e senza gettoni (cosa ormai sempre più rara nel nostro paese) e con la sola voglia di dare una mano prestando particolare attenzione all’ambiente che ci circonda.

Anche se ormai deturpato da alcune grandi infrastrutture come BREBEMI e TAV, il territorio covese ha ancora molto da offrire sotto il profilo ambientale, a cominciare dai nostri preziosi fontanili, veri e propri tesori  della pianura in cui animali e piante trovano il loro piccolo paradiso per crescere e riprodursi.

A tutela degli stessi nasce il gruppo “ecologia e ambiente”, per preservarne le caratteristiche peculiari dalla eccessiva antropizzazione del territorio. Non solo, ma cavalli di battaglia del gruppo sono l’attenzione all’educazione ambientale nel senso più ampio del termine, la mobilità dolce e sostenibile, la differenziazione dei rifiuti ed il riciclo, il rispetto del territorio e del patrimonio pubblico che è di tutti.

Un lavoro a tutto campo nello spirito del volontariato che spero sia da traino per le future generazioni, le quali possono fare di Covo un paese migliore! "

 

Galleria foto: Il nostro Patrimonio